Sangue vivo nelle feci

Buongiorno, ho 66 anni, oggi ho avuto sangue vivo nelle feci in discreta quantità. Non ho patologie in corso nè sintomatologie al riguardo. Si è trattato di feci molli, con stimolo comparso all'improvviso a seguito di una preoccupazione del momento, per qualcosa che non sapevo se mi era stata sottratta o avevo dimenticata a casa. Può essere preoccupante? Ci potrebbe essere correlazione tra la presenza di sangue vivo nelle feci con la circostanza nella quale si è presentato lo stimolo ad evacuare? Da cosa potrebbe dipendere? Quali accertamenti potrebbero essere consigliati?
Appena possibile vedrò di prenotare una visita, ma nel frattempo mi farebbe piacere poter contare su un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere di tutto.
Visita proctologica e probabilmente colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie e buona giornata.