L'unica cosa che è venuta è un sangue occulto positivo su 3, quindi mi ha detto di farne altri 3

Salve dottori volevo porvi il mio problema.
Da metà settembre mi sento debole quasi sempre in tutto l'arco della giornata, ho perso 4 kg e i capelli non mi crescono normalmente, sembrano bloccati.
Poi avverto frequentemente una vibrazione interna non visibile allo stomaco.
Quando vado in bagno nelle feci compare molto muco a mio avviso, in più in qualche occasione ho defecato solo muco.
Volevo sapere da voi cosa potrebbe essere anche perché apparentemente gli esami vanno bene e il mio dottore ha detto che potrebbe essere uno stato psicologico.
L'unica cosa che è venuta è un sangue occulto positivo su 3, quindi mi ha detto di farne altri 3 e poi eventualmente fare una colonscopia.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile e molta ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi consiglia una colonscopia ?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta celere dottore.
Ma lei escluderebbe qualche tumore ?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età, si.
[#5]
dopo
Utente
Capisco, però non capisco invece il mio stato fisico, a volte mi sento davvero debole quasi da svenire.
Poi ho notato anche una patina bianca infondo alla lingua e ultimamente ho la pelle delle Mami sempre secca, all'addome, braccia e a volte nelle labbra.
Poi queste continue vibrazioni mi rovinano davvero la qualità della vita.
Comunquea breve prenoterò la colonscopia per togliere ogni dubbio.
Se ha qualcos'altro da suggerirmi o consiglio oppure indirizzarmi avendo letto i sintomi, la ringrazio davvero molto dottore.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo necessità di colonscopia.
Farei solo una visita gastroenterologica.
[#7]
dopo
Utente
D'accordo farò prima quella allora, la ringrazio dottore e la saluto