Candidiasi esofagea

Salve dottori mia sorella ha fatto la gastroscopia e vorrei avere un parere sul risultato :Esofago regolare per decorso e calibro con presenza di numerose macule biancastre tenacemente adese alla mucosa compatibili con candidiasi esofagea. Linea z regolare posta a 38 cm dalla rima orale. Cardias continente e coincidente con il cambio mucoso.stomaco normoconformato ben distensibile alla insufflazione. Nel corpo e fondo si repertano alcuni polipi di 2-3 mm di aspetto ghiandolare-cistico(biopsie). Mucosa antrale di aspetto regolare. Piloro regolare e perciò. A livello duedonale si repertano una decina di polipi sessili tra i 4 e 6 mm (biopsie). Si visualizza la papilla di aspetto regolare. Per quanto riguarda la candidiasi esofagea vorrei sapere se è contagiosa... se può contagiare le altre persone.. o non c'è nessun rischio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non è contagiosa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)