Dolore alla bocca dello stomaco

Salve dottori ho 27 anni e l In seguito a dei dolori alla bocca dello stomaco il medico mi ha prescritto l l'omeprazolo da prendere una volta al dì 20mg.. oggi sono al decimo giorno ma ancora noto miglioramenti.. i sintomi sono di dolore allo stomaco, ogni tanto delle fitte, eruttazioni frequenti e lingua bianca che sta tornando alla normalità.. ho un po' di nausea e mal di testa.. cosa mi consigliate di fare? Ho paura di un possibile tumore allo stomaco anche se sono giovane..
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una rivalutazione ed eventuali accertamenti in base all' esito della visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La visita di gastroenterologia fatta ieri e il dottore ha detto che non ritiene di fare la gastroscopia perché sono giovane.. però non ne sono convinto dottore.. lei cosa ne pensa? Solo con la ecografia e l esame obbiettivo si può sospettare di un possibile tumore o di escluderlo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra manchi una diagnosi e la terapia non sia efficace. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi ha dato da fare la ricerca dell Helicobacter tramite analisi del sangue che sarà pronta domani.. e lui pensa che potrebbe essere un po' di gastrite.. ma mi ha prescritto di continuare la terapia con la omeprazolo per altri 10 giorni.. lei condivide o mi farebbe fare altro?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei non l' ho visitata
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla che il test per HP nel sangue è risultato positivo 3.27 su 1.01 positivo. E il tampone per la lingua bianca è risultato negativo.. il medico mi ha detto di continuare la terapia con omeprazolo per altri 10 giorni.. cosa ne pensa? Non si dovrebbe curare la Helicobacter? E lo stomaco mi fa ancora male.. cosa ne pensa? Grazie per la disponibilità
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha ancora dolore la terapia va modificata. Se hp è presente va eradicato Prego.
[#8]
dopo
Utente
E come la modificherebbe? Così ne posso parlare con il medico
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo' precisare la diagnosi,modificare il dosaggio o il tipo di farmaci ma questo è compito del medico che la segue personalmente.
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo per dirgli che ho effettuato la gastroscopia in quanto la terapia di omeprazolo da 20mg al dì non aveva dato buoni risultati. E dalla gastroscopia si è vista soltanto un ernia iatale. Per il resto è tutto nella norma.. il medico mi ha detto di continuare con l omeprazolo per altri 2 mesi..
Lei che ne pensa? Ci possono essere altri motivi per i disturbi che continuo ad avere? O se la terapia andrebbe cambiata? Grazie mille
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra corretto. Prego.
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma se con la gastroscopia è uscito che ero negativo per l Helicobacter e l esame delle feci è positivo al virus 2 giorni prima quale è più veritiero? Grazie ancora della disponibilità
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La biopsia in corso di gastroscopia.