Gli hanno diagnosticato il reflusso gastroesofageo

Buonasera Dottore...mia mamma di quasi 72 anni ,un paio di anni fa gli hanno diagnosticato il Reflusso gastroesofageo...volevo chiedere che danni può provocare a lungo termine ed inoltre ho notato che quando mangia qualcosa che non va bene per la sua patologia tossisce....premetto che non prende farmaci...non è in sovrappeso..non fuma...grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha un reflusso sintomatico deve essere trattato con la terapia specifica. Solo in caso di un grave reflusso si possono avere danni a distanza, ma dopo tanti anni e senza trattamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)