Ho una sorta di reflusso

Salve, da un po'di mesi ho una sorta di reflusso, in pratica alcune volte mi risale il cibo in bocca oppure solo un po'di liquido, non ho mai acidità tanto meno senso di vomito, tranne alcune volte un po'di nausea, molto raramente, e un po'di pesantezza, mi sento come se parte del cibo si fermasse tra gola ed esofago, premetto che vado in bagno regolarmente, cosa può essere e cosa consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il cibo risale si parla allora di rigurgito e ciò è legato ad un'ernia iatale, se il cibo invece si ferma in esofago i problemi possono essere diversi. Ad ogni modo solo con la gastroscopia si può capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille, certo avevo pensato comunque di fare un esame dal gastroenterologo a gennaio, il cibo risale, quindi probabilmente è come dice lei,farò un.controllo entro la fine del prossimo mese, grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni, Auguroni