Reflusso gastroesofageo e bruciori da due giorni?

Salve e Buon anno nuovo! Da ieri sera avverto bruciori di stomaco che si spostano poi al petto, alla gola, leggera nausea, non passa sia con antiacido che con antidolorifico e io vivo nel terrore di avere un infarto. Sono di poco in sovrappeso e fumo qualche sigaretta. Quattro giorni fa avvertito dolori al braccio sinistro e sono passati poi. Ieri invece questi dolori di stomaco. Ora capisco che un infarto alla mia età sia improbabile se non ci sono già patologie cardiache congenite dalla nascita, cosa di cui non soffro, ma mi sto spaventando. Non passa più questo bruciore e non è localizzabile. A volte avverto anche oppressione al centro del petto e fitte alla mascella.
Vi prego, aiuto. Voi dite che dovrei recarmi al PS per un possibile infarto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta d'infarto ma di sintomi da reflusso. Utile il trattamento antisecretivo/antiacido

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzato moltissimo. Ad ora sento una sensazione stranissima alla gola, come se facesse male, se ci fosse aria dentro, non so spiegarmi bene come quando si corre. È sempre un sintomo di reflusso? Devo assumere antiacido anche domani per un paio di giorni oppure smetto? Ho un'ansia..di solito il reflusso mi passa in una serata ma ora sono due giorni..e ho letto proprio qui su un vecchio consulto che un ragazzo giovane è stato stroncato da un infarto e aveva i miei stessi sintomi.

Auguri anche a lei dottore! Felice anno nuovo!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente all'infarto. Proceda con gli antiacidi.

Buon Anno
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille, seguirò il suo consiglio!
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore, scusi ma volevo farle una domanda, stanotte avevo la bocca secca e la gola che faceva male, mentre i dolori al petto sono rimasti e si irradiano sotto forma di fitte alla spalla sinistra. Da cosa può dipendere?
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Scusi dottore ma io continuo a sentire un dolore al petto più verso sinistra e dolore alla mascella..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Me lo ha detto anche il mio medico ma non accennano a passare, ho continui dolori al petto, alla gola, alla mandibola e sinceramente a parte l'infarto mi sta venendo anche la paura di un aneurisma alla aorta toracica..
Secondo lei che cosa devo fare dottore?
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Scusi dottore non voglio davvero disturbarla, ma sento la fronte caldissima e i brividi di freddo, respiro male e mi viene la nausea...che cosa può essere? Ancora reflusso?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso, ma tanta e tanta ansia.....