Vomito e ancora troppi fastidi

Sapve medici e buon anno.
Vi racconto la mia storia
Il 26 mattina ni alzo con forte peso allo stomaco e nause dopo aver fatto 2 volte diarrea inizio a vomitare abbonamente ma solo una volta.
Credo che si tratti di un virus anche se gli altri hanno vomitato tutti sulle 7 volte il solo una, come è possibile?
Comunque arriviamo al punto, da allora sto mangiando solo fette biscottate pastina e taralli e sono arrivato ad oggi 1 gennai che ho ancora fastidi allo stomaco tipo:
-Saliva con sapore strano tipo dolciastro e che si accumula sempre
-se tipo tocco lo stomaco sento come del liquido
-mi sale sempre tipo un rigurgito
-a volte ho fitte lievi che durano attimi
-non riesco a defecare
Vorrei sapere cosa posso fare.
Prendo una compressa di pantorc 40.
Stanotte non sono riuscito a dormire per via della saliva e di rigurgiti, gli altri sono guariti in 2 giorni e mangiano normalmente, come mai io no?
Perfavore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia predominante è da reflusso per cui continuerei con il pantoprazolo aggiungendo un antiacido

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Adesso per dirle ho dolori all epigastrio e sento molta aria in pancia con dolore all epigastio ed ipocondrio destro inoltre aggiungo che il 26 vomitai marrone ma il giorno prima avevo bevuto la vioccolata calda, mi dissero di andare lo stesso in ps ma andai e non trovarono nulla
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
non ho capito la storia
forse ho letto male
gli altri chi?
intanto le consiglio di rivolgersi al suo medico curante
così con notizie poco chiare e senza una visita è impossibile esprimere opinioni
di fronte a un vomito e diarrea le ipotesi sono tante e vanno verificate soprattutto se il disturbo non regredisce o peggio si aggrava

Dr. Ida Fumagalli

[#4]
dopo
Utente
Anche gli altri famigliari hanno vomitato ma a loro il disturbo è durato un solo giorno.
Io ho vomitato solo una volta ovvero il 26 dicembre.
Adesso sono ancora disturbato, ho sporadico dolore all ipocondrio destro, molto gas in pancia, troppa salivazione e ancora nausea, sto mangianfo solo fette biscottate, taralli e pastina.
Vorrei capire se fosse normale ancora
[#5]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 873 19
Ah scusa.
Potrebbe essere un fatto infettivo da cibo contaminato o virale o un problema di altro genere.
Si affidi al suo medico curante