Sospetta gastrite

Buonasera. E buon fine anno. Volevo solo un veloce consulto prima di andare dal medico perché abito in una regione diversa da dove ho il medico. È da un paio di gg.. Forse quasi un mese che mi capita durante la notte di avere una risalita di succhi gastrici.. Da prendere fuoco la gola.. Senza vomito.. Ma da stsr malissimo. L ultima volta mi è venuto l altra settimana talmente forte che sono stato due giorni stordito... Poi è ancora successo una volte a la notte ma più leggero.. E poi stanotte.. Dove non mi è salito l acidità.. Ma mi sono svegliato con un leggero bruciore All gola.. Laterale. Presumo esofago..l ho portato avanti.. E ora. Mi ritrovo nn avendo ancora mangiato ad avere nausea ed eruttazioni forti. Sempre con quel leggero bruciore. Ma veramente lieve il bruciore. La nausea no. Prendo riopan gel. Quando sto così. FE da dire che assumo antidepressivi da 12 anni. Nnho mai preso un gastroprotettore. E ho fatto un Anno fa una ecografia addome superiore e interiore non avendo nulla. (riferendomi ai calcoli). Peso 98kk sono 178 e nn faccio movimento. Soffro almeno dall ultima visita fata di fibromialgia. Anche se non penso in maniera Completa.. M ho un dolore sparso alla schiena e al collo. E il reumatologo Mi ha fatto questa diagnosi. Il 4 inizio le terapia in acqua.quello che sento e reflusso? Avverto nache dolorr toracico.. (visita cardiologica ok).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono tutti sintomi classici da reflusso. Deve procedere con una terapia con antisecretivi- IPP.

Cordialmente e Buon Anno.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno. Buon Anno a lei. Gli antisecretivi e inibitori di pompa so che portano effetti collaterali. Quali sonnolenza e altri sintomi. E vero? Calcolando che io assumo già 3 CP di g
Fluoxetina al gg. Più l en e xanax. Non vorrei ritrovarmi con sintomi ulteriori.. Calcolando che sto uscendo ora dall ansia e i panico dopo anni..tabt e che convivo in un paese diverso mentre prima. N uscivo di casa. Però il bruciore è costante. Forte sulla gola. Da sotto il pomo di Adamo fino a sotto il mento. Fortissimo. E nn passa. Con rioapn gel.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo solo gli antisecretivi le consentono di ottenere miglioramenti