Vomito nero

Salve medici nella giornata del 26 dicembre mi sveglio con un mattone allo stomaco, inizialmente vado di corpo con normali feci, poi vado a diarrea e subito dopo inizio a vomitare parecchio, colore marrone/nero ne è uscito davvero tanto e sono stato male tutto il giorno con forti dolori a tutti gli arti, non avevo febbre e non avevo dolori allo stomaco ma solo disturbi.
Sono passati dunque 3 giorni e mi stento ancora lo stomaco disturbato, non sono ancora andato da corpo, sto. Ma mangiando fette biscottate, poco riso e sto bevendo a sorsi.
Dopo quanto tempo posso ritornare a fare un pasto normale? Nel senso poter riuscire a mangiarr un intera porzione di riso ad esempio? E come mai il vomito era di quel colore?
Su internet ho trovato emorragie e cose peggiori.
PS il 25 ho preso un vivin c per dolori muscolari
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Occorre che lei si rechi immediatamente al pronto soccorso dal momento che e' probabile che lei abbia un sanguinamento gastrico: quel vomito scuro potrebbe essere sangue digerito.
Ci vada immediatamente

Arrivederci
[#2]
dopo
Utente
Sono passati 4 giorni e non ho più vomitato, inoltre ora cge ricordo il gjorno prima che vomitavi bevetti il ciobar, potrebbe essere quello?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
senta lei riferisce:

"un mattone allo stomaco, inizialmente vado di corpo con normali feci, poi vado a diarrea e subito dopo inizio a vomitare parecchio, colore marrone/nero ne è uscito davvero tanto e sono stato male tutto il giorno con forti dolori ..."

Quindi se cio' che ha scritto e' vero le consiglio di andare al Pronto Soccorso.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Oggi somo andato da corpo di nuovo ma era marrone, il dolore allo stomaco è sparito anche se ho ancora lo stomaco "disturbato" ci vado lo stesso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il sospetto e' che lei abbia sanguinato, probabilmente dal duodeno, e' possibile che l'eventuale sanguinamento sia stato facilitato dall' aspirina che lei ha assunto.

Quindi faccia cio' che crede.

Arrivederci
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Concordo con il collega dr Cecchini. C'è il forte sospetto di un sanguinamento gastrico o duodenale per cui è necessario rivolgersi al pronto soccorso anche se al momento non ha sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Salve sono stato al PS.
Ho effettuato una rx torace ed è perfetta.
Esami del sangue perfetti eccetto
Ast. 12. (15/37)
Crp 0,35. (fino a 0,3)
Hct 41,6. (42/54)
RDW-SD 34,9. (38/45)
Come la pcr alta senza febbre?
Posso stare tranquillo adesso?
Se dovessi fare feci normali potrei stare ulteriormente tranquillo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, mi scusi .
Per prima cosa sicuramente le hanno eseguito un emocromo per vedere se si è anemizzato e di quanto.
In secondo luogo lei deve eseguire una gastroscopia perscruterei ulcere sanguinanti.

Gli esami che lei riporta non significano assolutamente niente

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi hanno infatti eseguito un emocromo e gli unici valori sballati sono quelli che ho messo sopra, ho fatto un rx addominali e basta.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A mio avviso non basta, comunque la lascio nelle mani dei Gastroenterologi che stanno leggendo n questi nostri post, sia per correttezza sia perché ovviamente in queste cose sono più bravi di me

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Mi hanno addirittura dimesso
[#12]
dopo
Utente
Allora ricapitolo meglio per il gastroenterologo.
Dal 23 dicembre sento sintomi come sonnolenza dopo pranzo e in generale e stomaco chiuso.
Il 25 dicembre verso le 19 per dolori muscolari e febbricola assumo, dopo aver mangiato qualche biscotto, una pillola di Vivin C e ni fa a effetto, la notte assumo ciobar la cioccolata calda e vado a dormire.
La mattina del 26 mi alzo con sapore amaro in bocca, nausea e come se avessi un mattone allo stomaco.
Vado la prima volta di corpo, feci normali dopo circa mezz'ora vado a diarrea molto scura e dopo un altra mezz'ora /20 minuti inizio a vomitare marrone molto scuro, molto abbondante mi usciva addirittura dal naso, dopo il vomito mi sono sentito meglio riguardo lo stomaco ma avevo forti dolori muscolari e articolari. Dopo un oretta mi ritorna LEGGERMENTE il mattone allo stomaco ma mi addormento e non l ho più avuto.
Dal 26 mattino non vomito più, ieri sono andato da corpo ed era a pezzettini ma color marrone, ma sento lo stomaco disturbato.
Sto. Mangiando solo fette biscottate e riso e da ieri ho finito biochetasi.
Oggi vado al ps come consiglio del dr. Cecchini.
Rx addominale, perfetto.
Analisi del sangue tutto nella norma TRANNE
Ast. 12. (15/37)
Crp 0,35. (fino a 0,3)
Hct 41,6. (42/54)
RDW-SD 34,9. (38/45)
Ora al ritorno ho mangiato un piccolo piatto di riso e mi sento ancora disturbato.
Cosa dovrei fare? È possibile vhe ho avuto un sanguinamento?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per me si come le ho detto e dovrebbe eseguire una gastroscopia velocemente
[#14]
dopo
Utente
Mi vedrò col gastroenterologo il 3 gennaio!
Al momento ho bisogno di sapere se sono a rischio vita! Possibile che l ospedale mi abbia dimesso?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so risponderle
Le dico solo che se fosse venuto da me in PS avrebbe eseguito una gastroscopia

Con questo la saluto
[#16]
dopo
Utente
Provo ad andare ad un altro PS e spero bene
[#17]
dopo
Utente
Dottore mi stanno facendo iniezioni di plasil in via endovenosa ma ho letto che così può provare bradicardia e arresto cardiaco? È possibile? E quanto dura questa possibilità?