Diarrea

Scrivo in merito a degli eventi che sono iniziati questa estate, inizialmente ho dei crampi a livello dell'ombelico con conseguente urgenza nell'andare in bagno, le feci sono di colore giallognolo, con pezzi separati. Questi crampi svaniscono dopo essere andata in bagno. Mi durano qualche giorno e poi si fermano. Alterno poi periodo di tre o quattro giorni in cui non riesco ad andare in bagno, con dolori certe volte nel basso ventre a destra, sento come qualcosa che irrita all'interno.
Da maggio di questo anno ad oggi ho perso circa 8kg, credo cosa dovuta a questi eventi.
Sono celiaca dal 2013 e segue sempre una dieta " rigida" senza glutine. A che cosa è dovuto tutto ciò? In attesa di andare da uno specialista scrivo qui.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile ma non escluderei una disbiosi intestinale:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in questi casi cosa potrei fare per stare meglio? O almeno diminuire il presentarsi del problema?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe invididuare, con l'aiuto del gastroenterologo, le cause del problema. Le terapie sono diverse (probiotici, antibiotici, ecc.).