Diarrea

Scrivo in merito a degli eventi che sono iniziati questa estate, inizialmente ho dei crampi a livello dell'ombelico con conseguente urgenza nell'andare in bagno, le feci sono di colore giallognolo, con pezzi separati. Questi crampi svaniscono dopo essere andata in bagno. Mi durano qualche giorno e poi si fermano. Alterno poi periodo di tre o quattro giorni in cui non riesco ad andare in bagno, con dolori certe volte nel basso ventre a destra, sento come qualcosa che irrita all'interno.
Da maggio di questo anno ad oggi ho perso circa 8kg, credo cosa dovuta a questi eventi.
Sono celiaca dal 2013 e segue sempre una dieta " rigida" senza glutine. A che cosa è dovuto tutto ciò? In attesa di andare da uno specialista scrivo qui.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile ma non escluderei una disbiosi intestinale:


https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio, in questi casi cosa potrei fare per stare meglio? O almeno diminuire il presentarsi del problema?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe invididuare, con l'aiuto del gastroenterologo, le cause del problema. Le terapie sono diverse (probiotici, antibiotici, ecc.).
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto