Diarrea mattutina

Salve, le espongo il mio problema. Da circa un mese, mi sveglio con rumori intestinali, lieve flatulenza e bisogno repentino di andare in bagno. Appena sveglia vado in bagno circa 2/3 volte. Le feci non sono prettamente acquose, ma poco formate e galleggiano. Ho riscontrato anche del muco insieme alle feci. È un periodo stressante per me. La mattina mi vengono delle specie di attacchi di panico sapendo che andrò in bagno. Ho poca fame e nausea e sto perdendo peso. Sono stata al pronto soccorso. Le analisi del sangue generali e rx addome non hanno riscontrato nulla. Mi è stato detto che volendo potrei fare un esame delle feci, ma che potrebbe essere un problema funzionale su base psicosomatica. Ma l’andare in bagno ogni mattina così mi causa ansia e poca voglia di fare tutto quello che ho sempre fatto. Ovviamente ho paura di avere qualcosa di più grave, anche se le analisi non riscontrato nulla. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Nel frattempo inizi ad assumere fermenti lattici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia