Bruciore fianco sx e fastidio occhio sx

Buongiorno dottori,
Non so se questa sia la giusta sezione e pertanto mi scuso in anticipo.
Sono un ragazzo di 29 anni e da circa 10 giorni avverto una sensazione di bruciore/calore sul fianco sx precisamente all'altezza delle costole.
Questa sensazione di calore arrivo a sentirla anche dietro la schiena, sempre sul fianco.
Sono andato al Ps e tramite un ecografia, oltre il fegato leggermente ingrossato, mi é stata diagnosticata una colica renale e di bere molta acqua. (se utile riporto come ne ho la possibilità l'esito del referto)
Ad oggi il problema persiste e sto notando stando seduto, ad esempio in macchina, si accentua e la sensazione di calore diventa più forte.
Ho notato inoltre continue eruttazioni e flatulence.
Il colore delle feci mi sembra essere più chiaro del solito.
Premetto che sono una persona molto ansiosa, ma a questi sintomi si sono aggiunti uno strano fastidio all'occhio sinistro, tra cui un lieve bruciore che va e viene, ed una sensazione di corpo estraneo.
Mentre a volte sento come delle " puncicate" su gambe e viso che mi provoca prurito che ho legato al fatto di essere ansioso.

Chiedo scusa per il poema, e spero di essere riuscito a rendere l'idea dei vari sintomi.
Cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa stare tranquillo in quanto i disturbi addominali sono legati al problema renale, come accertato in pronto soccorso. Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, cercherò di stare più sereno. Se avrò novità vi aggiornerò.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera volevo aggiornarvi in merito alla situazione.
Sto continuando ad avere quel senso di bruciore/gonfiore al fianco sinistro, e nel contempo sento delle piccole "puncicate" sul viso solo nella parte sinistra, che provocano un leggero prurito.
Ho leggeri dolori all'orecchio, mascella e occhio... Sempre nella stessa parte.
Sono abbastanza sereno, ma inizia ad essere fastidioso. Domani andrò dal mio medico di base e vedrò quali esami mi chiederà di fare. Nel frattempo volevo chiedere a voi un consiglio in merito.
Grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo si tratti di meteorismo addominale.
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio e grazie per la risposta.
Volevo aggiornarvi in quanto sono stato dal mio medico di base e dal referto del Ps é risultato che ho i bacinetti renali dilatati (e da li é stata diagnosticata la renella).
Il mio medico mi ha prescritto nuovamente un ecografia renale, esame delle urine completo ed un urinocoltura per escludere eventuali tracce di sangue nell'urina.
Per quanto riguarda i disturbi che presento sul viso sinistro, pensa possa essere un infiammazione temporo-mandibolare(spero si scriva così).
Nel frattempo mi ha detto di prendere buscopan al bisogno.
Premetto che per me é un periodo particolarmente stressante, vi chiedo quindi se questo possa aver portato questa infiammazione. Grazie per l'attenzione
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stress non porta a infiammazione
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Cosentino,
Secondo lei questo senso di gonfiore sul fianco sinistro che avverto, quando sto seduto per un po' di tempo sento che inizia a bruciare, può essere connesso con questa infiammazione sul viso della parte sinistra?
Il mio medico mi ha fatto notare che ho avuto lo stesso episodio qualche hanno fa, che poi si é risolto spontaneamente.
Ieri ho assunto buscopan e spididol ed i dolori sono quasi sparito, avvertivo solo un leggero gonfiore al fianco.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo intestinale non legato al disturbo al viso.