Feci scure

Buona sera,
Sono un ragazzo di 25 anni, soffro di un disturbo ansioso con conseguenti attacchi di panico da parecchi anni.
Oggi mi sono recato al gabinetto, come di consueto faccio quasi tutti i giorni, nonostante ogni tanto faccio qualche giorno 3/4 a essere un po’ stitico.
Era da un paio di giorni che non mi scaricavo.
Essendo molto scrupoloso su qualsiasi sintomo che posso sentire, mi sono accorto che oggi il colore delle mie feci era diverso dal solito.
Prima verso l’ora di pranzo erano del classico color marrone, anche se potevo già notare alcune parti più scure.
Mentre verso le 18 mi sono recato nuovamente al gabinetto, scaricandomi meglio, e ho notato che questa volta il colore di tutte le feci era di colore marrone molto più scuro, tendente al nero.
Ovviamente sono subito andato nel panico.
Cercando di fare mente locale, nell alimentazione degli ultimi giorni non ho mangiato cibi particolarmente squilibrati.
Ho però mangiato da lunedì a ieri qualche caramella alla liquirizia, massimo fino a 3/4 al
Giorno...
Non avendo altri sintomi, come dolori, nausea o vomito, chiedo gentilmente un parere in merito.

Grazie anticipatamente del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Mi ha tranquillizzato molto.
Secondo lei quanti giorni ci vorrà finché tutto torni come prima?
Buona gironata