Fastidio basso ventre sinistro e dolore sciatica

Buon pomeriggio
Vi scrivo in quanto sono molto preoccupata. Qualche giorno fa ho avuto un'intossicazione alimentare con dolori molto forti. Ho preso subito fermenti per rimettermi a posto e adesso evacuo in maniera normalissima, già da tre giorni circa. Sono celiaca e la mia situazione intestinale è un po' particolare. Il problema è che da un paio di giorni persiste un dolore abbastanza forte al nervo sciatico suppongo. Dal fianco sinistro e dietro fino al gluteo e all'interno coscia anche. Ogni tanto sento bruciore nella zona colon. Il dolore persiste e non passa. È il caso di recarmi al pronto soccorso? Pensate che sia più un problema al colon piuttosto che muscolare? In attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio.
Dimenticavo, ogni tanto sento una pulsazione davanti, sopra la vescica, sempre a sinistra.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi più di un problema neuro muscolare che intestinale.

Cordialmente e Buon Natale

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Cosentino
La ringrazio per la sua attenzione e la sua conseguente risposta. Mi ritrovo qui a scrivere poiché sono finita nuovamente in pronto soccorso. Quattro giorni fa ho cominciato ad avere di nuovo gli stessi sintomi; in aggiunta posso dirle che il dolore si è spostato in alto, sempre a sinistra, come se fosse sotto la costola. Ho il ventre gonfio (soprattutto nella zona in cui provo fastidio) nonostante io non mangi quasi nulla ormai da giorno 2. Ho diarrea, feci di nessuna consistenza, acqua gialla praticamente (mi dispiace per la descrizione sgradevole). I dolori sono stati sparsi fino all'ombelico, sono stati proprio quelli a spingermi ad andare al pronto soccorso, perché nulla di tutto ció cessava dopo due giorni, anzi peggiorava. Mi è stata fatta una flebo con ranidilina, i dolori sono diminuiti e anche gli episodi di diarrea ma in quanto a consistenza nulla cambia, il gonfiore persiste, la fame è nulla. Sono sinceramente preoccupata per il pancreas, l'emocromo al PS segnava 104 di glicemia ed ero digiuna da 5 ore. Attualmente prendo Veratrum in gocce ed Enterelle.
Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile capire via web.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio comunque per la disponibilitá. Aspetto con ansia che sia domani mattina in modo tale da poter avere un consulto di persona dalla mia Gastroenterologa di fiducia.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Avrei bisogno di aggiornarla; ho effettuato gli esami del sangue, emocromo 4.910, Globuli Rossi 4,17 , emoglobina 12,8 , ematocrito 37, neutrofili 35,4 , monociti 17,6. Questi sono i valori che mi preoccupano molto. Inoltre la ves durante la prima ora è di 10 e nella seconda è di 24. Quest ultimo non è alto? Aspetto il risultato per l'helycobacter ed effettueró esame delle feci. Ho fatto anche un ecografia completa all'addome ieri e tutto era nella norma. Il problema principale è che continuo a stare male, non ho più dolori ma più bevo acqua più devo evacuare con una certa urgenza e le mie feci sono come pipì sporca (non sono neanche acide, non ho emorroidi, ho acidità in gola quando mi distendo pur non avendo mangiato nulla) e non so davvero più cosa fare e come tranquillizzarmi perché non c'è nessun miglioramento. Sono in questa situazione da una settimana, senza stimolo di fame e di sete, ancora, e non ho avuto modo di farmi visitare dalla gastroenterologa, soltanto sotto suo consiglio telefonico sto prendendo enterelle e veratrum hell. Consiglia di effettuare esami per i markers?
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo valore PCR 3,0