Ho problemi intestinali da circa 8 mesi! perché?

Da circa 8 mesi ho problemi quando vado in bagno! All' inizio e per circa 6 mesi soffrivo di stipsi con feci a pallini negli ultimi due mesi invece le feci sono di colore giallo e molto fini e a pezzetti! Inoltre soffro di flatulenza e ho un bruciore accanto all' ombelico sulla destra! Eppure sto cercando di bere e mangiare alimenti senza lattosio, non mangio insaccati né alimenti fritti, non bevo alcolici in quanto non ne ho mai bevuti prima! Inoltre mi sento una stanchezza e una debolezza da circa 8 mesi che faccio fatica a camminare! Ho preso molte medicine per la distensione muscolare intestinale ma senza successo! Il gastroenterologo mi ha detto che potrebbe essere stress accumulato e che avrei il colon irritabile ma purtroppo tutte le medicine ed integratori che mi ha dato non mi hanno migliorato! Ora è un periodo che ho feci gialle a pezzi e di forma molto fine! Qualche volta ho episodi di diarrea di colore giallo! Durante il giorno mi capita di avere la lingua bianca! Devo preoccuparmi? Vi prego aiutatemi! Grazie di cuore e buon lavoro!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quali esami ha già eseguito?
resto a sua disposizione, cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! Il gastroenterologo mi ha fatto fare solamente esami del sangue compreso quelli di due tipi per vedere se uno ha il tumore! Comunque gli esami vanno bene! Mi ha detto che secondo lui non ho bisogno di fare una colonscopia o altre cose! Ha associato il problema ad un fattore di un periodo di molto stress a causa di un lutto familiare e di cambiamento di vita in quanto per forza maggiore ho dovuto lasciare anche il lavoro ed andare in pensione anticipata! Anche stamattina soliti problemi debolezza nelle gambe affaticamento nel camminare e poche feci a pezzi di colore giallo chiaro! Inoltre ogni tanto ho bruciore interno accanto all' ombelico a destra! Buona giornata e buon lavoro!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non esistono esami per vedere se si hanno tumori.....
Intanto, ove non li avesse già fatti, farei esami del sangue compresi: emocromo, VES, PCR e calprotectina fecale
[#4]
dopo
Utente
Va bene! Emocromo e VES andavano bene! Le altre non credo di averle fatte! Me le faccio prescrivere dal medico curante allora! Grazie!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E' già un buon inizio
[#6]
dopo
Utente
Grazie