Sbalzi di umore e instabilità da alcool?

Buonasera! Non so se é il campo piu adatto, peró volevo porre un problema che mi sta condizionando molto nell'ultimo periodo. Allora premetto che sono una persona che generalmente esagera con l'alcool, diciamo che mi sono sempre poco regolata e di sbornie ce ne sono state molte. Pero, detto questo, si poteva parlare anchd di sbornie sloradichd dato che i ritmi erano scanditi dalla scuola. Fatto sta che ultimamente anche se bevo una birra (tipo ieri) e si parla di una sola birra, il giorno dopo mi sento esattamente con i postumi di una sbronza, completamente confusa e stanca (molto piu accentuato il livello mentale ammetto). Poi, sento come se i miei sbalzi di umore, gia presenti normalmente, aumentassero nei giorni successivi a dopo aver bevuto. Tanto che piu bevo, piu mi isolo. Pero potrei capire quando si parla di grandi quantita di alcool, ma con una sola birra? Com'è possibile? Mi sto chiedendo se non possa essere una sorta di intolleranza (?) . Grazie in anticipo, spero di essere stata abbastanza esaustiva.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può avere anche qualche danno epatico dall’uso smodato di alcolici per cui ora il metabolismo è alterato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dr F. S. Ruggiero,grazie per la risposta intanto. Quale potrebbero essere i sintomi di un problema epatico? È possibile avere questo crollo anche solo dopo una bevanda?