Dipendenza da alcool e mancanza di forza di volontà

Buongiorno, ho 36 anni e sono in cura per un disturbo di fobia sociale per il quale mi hanno prescritto zoloft 200mg, remeron 2 compresse la sera e depakin uno la mattina e uno la sera.
Il problema è che ho iniziato circa un anno fa a usare troppo spesso alcolici e il mio psichiatra mi ha prescritto il Campral sostenendo che facesse diminuire il desiderio, per evitare quindi di diventare dipendente dall'alcool.
Solo che il Campral non ha avuto nessun effetto.
Ho chiesto al mio psichiatra se c'era la possibilità di darmi un altro farmaco (antabuse) ma lui ha risposto che non se la sente perchè non sono abbastanza motivata.
le altre persone mi dicono che dipende dalla mia forza di volontà decidere di smettere di bere.
Cosa ne pensate?
cosa devo fare?
Il motivo per cui decido di bere è il desiderio di provare euforia e sentimenti positivi che non riesco a provare in altri modi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La pertinenza sarebbe comunque del Sert di appartenenza che è deputato alla prescrizione dei prodotti antiabuso nonché della presa in carico totale anche per il rafforzamento della motivazione alla sospensione di prodotti da abuso.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto