Doc omosessuale?

salve premetto che anche se è consigliabile, non ho l'opportunità di consultarmi con una psicologa per questo.

sono una ragazza di 20 anni, incredibilmente insicura e con difficoltà a relazionarmi con gli altri.

ma la cosa che forse mi mette più ansia è che a quest'età, ancora non ho mai dato il mio primo bacio.

ci sono state svariate volte le opportunità, anche con ragazzi che mi piacevano ma puntualmente me la davo semplicemente a gambe.

con gli anni infatti ho sviluppato un vero e proprio blocco con il sesso opposto.

basti pensare che un ragazzo può piacermi anche per mesi, ma appena ricambia magicamente l'interesse scompare.

questa situazione come potrete immaginare non fa altro che alimentare questa ansia che ho ormai da due mesi di scoprirmi omosessuale.

manifesto tutti i sintomi che è usuale mettere in atto in caso di doc omosex, li ripeto in continuazione.

all'inizio vivevo veri e propri stati di panico e ansia, ora no, solo angoscia e il semplice fatto di non avere nemmeno più ansia, mi autoconvince ulteriormente di star accettando il fatto di essere lesbica.

quando sono lucida so quello che voglio, so anche che da quando sono piccola ho avuto intense cotte solo per ragazzi, con le ragazze ho sempre avuto amicizie normalissime, nient'altro.

come credo succeda alla maggior parte delle ragazze, anche a me eccitano mediamente di più scene erotiche femminili, e questo non fa altro che alimentare la mia paura, data anche la mia totale inesperienza con i ragazzi.

la mia domanda è se secondo voi, anche se so che non potete saperlo ma così un parere, si tratta di doc omosex?

o di omosessualità repressa?

sento persone dire di aver scoperto di essere lesbiche cosi da un momento all'altro, senza averlo mai sospettato prima, magari non provavano nulla baciando i ragazzi e questa è un'altra mia grande ansia, non provare nulla al momento del mio fatidico primo bacio.

non capisco se tutta quest'ansia è l'inizio della scoperta della mia sessualità, io so cosa voglio per me, so che in futuro vorrò sposarmi con un uomo e avere figli, non voglio assolutamente una fidanzata, dentro di me ogni volta penso "piuttosto resto single a vita" e il solo fatto magari di cambiare idea mi terrorizza.

se avessi la certezza che si tratta di doc starei più tranquilla, ma solo il pensiero di scoprirmi lesbica davvero mi terrorizza e ora a causa del doc mi trovo ad analizzare ogni azione che faccio e a cinsiderarla come indizio di omosessualità.

a mio svantaggio ce anche il fatto di non aver mai avuto approcci fisici veri e propri con l'altro sesso, perciò le mie paranoie sono infondate, è iniziato tutto dal nulla, non per una performance insoddisfacente o per una strana attrazione verso una ragazza, nulla di tutto questo, cosi dal nulla.

voi lo considerereste doc?

o semplice ansia di scoprire chi sono davvero?

mi sembra incredibile anche solo chiedermelo... ma non ce giorno in cui non ci pensi costantemente, vostro parere?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,

Già nel consulto-fotocopia di SOLI tre giorni fa Ti abbiamo comunicato che il Blog è riservato ai maggiorenni, motivando la regola.
Ti abbiamo altresì consigliato la lettura di un articolo specifico alla tematica.
Perchè insistere modificando l'età e trasformandoti in maggiorenne?
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/752216-doc-omosessuale-o-reale-omosessualita.html .
Perche "..non ho l'opportunità di consultarmi con una psicologa per questo.."?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/