Buongiorno dottori, doc omosessuale
Salve dottori, scrivo poiché vorrei esporre la mia situazione.
Premetto che sono un ragazzo di 16 anni, fin da piccolo mi rivedo in ogni tratto psicologico di una persona clinicamente portata ad essere colpita dal doc.
Passando al resto ho ogni sintomo di doc aparte impotenza ed il fatto che assolutamente non voglio iniziare una relazione omosessuale.
A 14 ebbi la mia prima ragazza con la quale ebbi vari rapporti sessuali sempre soddisfacenti, delle volte più delle volte meno ma sempre soddisfacenti venivo anche due volte al giorno qiando avevamo due rapporti ovviamente.
Le prime paranoie sono iniziate nel classico modo ossia non mi ricordo se vedendo un film dove c’erano dei gay oppure perché mi ero fermato a notare un bel ragazzo senza mai farci una fantasia sessuale semplicemente questo poteva avere dettagli che io ho sempre voluto avere e giù di lì mi veniva da fissarlo ma nient’altro.
Iniziarono verso i 14 anni le paranoie ma ci davo pochissima importanza e mi passavano non le avevo per gran parte del tempo (mesi e mesi) mi venivano soltanto in determinate occasioni (espresse in precedenza) le quali mi ricordassero la cosa.
Poi dopo 18 mesi a novembre 2019 mi lasciai in modo brusco con la mia ormai ex e mi ricordo che davvero stavo male a livelli estremi ed insieme a sta cosa le pranoie aumentarono, iniziarono i primi test che all’inizio scacciavano il problema (ora non riescono) ecc però comunque la situazione mi causava fastidio ma era sopportabile.
Con l’inizio della quarantena invece davvero le cose sono diventate sproporzionate, ho visto porno gay per mettermi alla prova (prima mai avrei potuto pensare di farlo) piango sto tutto il giorno a pensare a quelle cose passato il sonno la fame ecc.
Aggiungo che mai ho avuto un erezione per un maschio, massimo ho provato del prurito oppure a certi pensieri della curiosità ma non un erezione mentre per le ragazze ovviamente si, varie fantasie sessuali, oppure anche semplicemente facendo la lotta con mie amiche per scherzo ecc.
Ci sono momenti nella quale capisco che è tutto un qualcosa che sta nella mia mente e li mi torna la felicità la voglia di vivere la voglia di provarci con ragazze, moltiplico le mie fantasie sessuali ecc (il più lungo è durato 3 giorni)
L’ultima cosa che mi crea problemi è il fatto che oggi alla visione di un determinato porno comunque etero sessuale (porno che ho sempre visionato fin da 12 anni) nella quale venivo dominato ho provato una sorta di attrazione verso il maschio anche se non so bene come definirla.
Aggiungo che questa tipologia di porno l’ho sempre visionata è mai mi ha causato il dobbiamo sulla mia sessualità mai e poi mai soltanto che da quando ho il doc l’ho evitata buttandomi esclusivamente su porno lesbici oppure eterosessuali ove i genitali maschili erano ben coperti per paura (penso sia un evitamento tipico del doc).
Quindi vi chiedo è una cosa normale oppure è sintomo di omosessualità?
Aggiungo che mai nella realtà ho provato attrazione per un uomo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo sedicenne,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi quesiti.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, mentre in realtà ciò non può avvenire online.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di Consulti è riservato alle persone *maggiorenni*,
come da Linee Guida del sito.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
.o con i Tuoi genitori se hai confidenza con loro,
.o presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia seppure minorenne,
.oppure allo sportello psicologico della Tua scuola quando riaprirà.
Nel frattempo Ti potrà aiutare il leggere:
e altri materiali presenti qui nella piattaforma.
Si sarebbe potuto semplicemente respingere il Consulto,
oppure attendere che scadesse,
ma avevo piacere di chiarirTi di persona quanto sopra.
Ciao.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio dottoressa, ora comunque tengo a precisare che leggendo qualche esperienza di persone uscite dal doc dove suggerivano di fregarsene dei pensieri e del resto mi è tornata molta più voglia nei confronti delle ragazze e le preoccupazioni ora sono diventate un qualcosa di non invalidante pensieri che mi passano per la testa in certi momenti e basta
[#3]
Bene.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
Dottoressa sono sempre io, ci sono ricascato in pratica il periodo alla quale lei mi ha risposto bene è durato qualche giorno poi una mattina ho comunque deciso di fare un test questo ha dato il solito risultato erezione istantanea per la versione etero, lieve inturgidimento versione omosessuale però con quel test sono riniziate le paranoie incontrollabili, vorrei ora dunque contattarla privatamente, mi sono installato LinkedIn apposta per scriverle però mi dice che devo fare un abbonamento premium ecc quindi le chiedo se ha una mail oppure un qualsiasi altro modo per contattarla, mi sono rotto di sta situazione non ne posso più.
[#5]
Gentile ragazzo,
Ti consiglio di rivolgerti *di persona* come già specificato in #1.
Una corrispondenza "scacciapensieri" con me
in realtà non Ti aiuta ad affrontare il problema,
e le rassicurazioni duranno molto poco.
Hai 16 anni e da due soffri di "paranaoie", come Tu le chiami,
prenditi cura di Te chiedendo aiuto.
Ciao!
Dott. Brunialti