Possibile doc omosessuale mi rende impossibile la vita

Buongiorno ultimamente vivo in un costante stato di malessere e ansia.

sin da piccola credo di avere sofferto di alcuni disturbi ossessivi.
mi ricordo che più volte ho avuto istinto /paura di voler fare cose che non volevo fare ad esempio bestemmiare oppure essere aggressiva verso altre persone.
E per fare scacciare questi impulsi ripetevo dei rituali mentali.
Ricordo anche di avere avuto paura di non riuscire più a deglutire oppure di non riucire più ad aprire gli occhi al risveglio.

Sono sempre stata una ragazza timida insicura con poca autostima e non riuscivo a parlare con i ragazzi e ho sempre provato invidia nei cofronti della mia migliore amica che agli occhi degli altri ragazzi era Brava desiderata e aveva una bella famiglia a differenza mia che ero considerata brutta da tutti.
Alle superiori mi capita di sognare di avere un rapporto sessuale con la mia migliore amica dell’epoca.
Nella vita reale non avevo mai avuto desideri sessuali O attrazione nei suoi confronti.
Da lì il panico... mi allontano piano piano da lei.
comincio a pensare di essere omosessuale e indago nel mio passato per vedere se c’era qualche indizio a cui non ero stata attenta... Ricordo che ho iniziato una masturbazione infantile precoce inizialmente pensando ai bambini bambine che si facevano la pipì addosso e che poi venivano puntiti dai genitori /maestra.
Poi ho cominciato ad associarla a scene di baci in televisione e immagini a volte anche di donne anche perché a volte sui giornali c’erano solo quelle.
Non ricordo di essere mai stata attratta da una donna dal vivo prima d’ora.
Da lì ho iniziato ad avere costanti dubbi e a sottopormi a costanti prove mentali e fisiche.
Guardavo donne e cercavo di capire se ero eccitata.
A volte forse mi sento realmente eccitata.
Avevo paura di dormire con le mie amiche anche se non avevo mai avuto desideri nei loro confronti per paura di perdere il controllo.
Ho sempre avuto relazioni amorose e ricercato le attenzioni del sesso opposto nel frattempo.
Inizialmente queste attività occupavano poco tempo ora sono invalidanti e mi occupano giornate intere.
Cerco continuamente notizie online (da qui ho scoperto il doc) Non riesco più ad avere amiche ho paura di farmi piacere gli uomini solo perché non voglio ammettere che mi piacciono le donne.
Di questo passo non riesco a vivere serenamente neanche il rapporto con gli uomini perché a volte lo vedo come prova.
Non ho niente contro gli omosessuali anzi.
Però d’altra parte non riesco ad immaginarmi il mio futuro al fianco di una donna e il solo pensiero di andare oltre con una persona del mio stesso sesso mi mette ansia terribile.
Mi interrogo e dubito su tutto.
Vorrei tanto capire se il mio è doc oppure se mi invento e mi rifugio nel doc per nascondere i miei problemi.
Alcune volte mi rendo conto che i miei pensieri siano assurdi e irrazionali ma non so come scacciarli e comincio a pensare siano veri.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fonzo Psicologo 23 1
Gentilissima,
ho visto che poche settimane fa ha posto i medesimi quesiti ai colleghi psichiatri. In queste settimane ha richiesto un aiuto specialistico?
Qui noi non possiamo esserle realmente utili né cercare assieme a lei le strategie per aiutarla a stare meglio nella sua realtà quotidiana.
Tuttavia, Le rivolgo alcune domande per poter aprire degli spunti di riflessione assieme a Lei. Naturalmente, può anche non rispondere se toccano punti troppo delicati.

1. Che cosa significherebbe per Lei essere una ragazza omosessuale? Chi è o com'è per Lei una ragazza omosessuale?

2. Nessuno potrà dirle su una piattaforma online se si tratta di un DOC, ma alcuni dettagli che Lei fornisce potrebbero far considerare questa ipotesi tra molte altre.

3. "Comincio a pensare che i miei pensieri siano veri". Se io pensassi che Lei fosse Jennifer Lopez questo basterebbe per farla diventare JLO?

Dr.ssa Ilaria Fonzo,
Psicologa infantile
https://ilariafonzopsicologa.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ho letto ora la risposta e la ringrazio .
Non ho mai avuto nulla contro gli omosessuali anzi ho molti amici Omosessuali .Non mi immagino un prototipo omosessuale . Non ho nulla contro di loro il problema sono io che io non mi vedo in questo modo la vedo una cosa lontana da me e il solo pensiero mi mette molta ansia.
Il mio problema si è aggravato ed è diventato più insistente da quando quest’estate ho avuto un bad Trip conseguente all’utilizzo di una canna.
In quell’occasione ho avuto un forte attacco di panico seguito da depersonalizzazione e derealizzazione. Mi sembrava di vivere in un film e avevo paura di impazzire .
Da quel giorno mi è praticamente venuta ansia e paura di TUTTO che mi porta a dubitare di tutto.
Ho paura di impazzire di perdere il contatto con la realtà di non riuscire più a parlare di perdere il controllo ecc e ovviamente la paura di essere omosessuale .
Se lei mi dicesse che sono JLO in particolari momenti potrei anche credere di essere in un incubo e di avere cambiato aspetto come ipotesi per farle capire .
Mi rendo conto che sia una stupidata ma a volte succede d non so perché è questo mi spaventa molto
[#3]
Dr.ssa Ilaria Fonzo Psicologo 23 1
Gentilissima,
tutto ciò che Lei racconta ha una sua logica. E' anche abbastanza frequente osservare attacchi di panico a seguito dell' utilizzo di cannabioidi.
In particolare, "avevo paura di impazzire" è una tipologia di pensiero spesso implicata negli attacchi di panico.
Da questo scambio superficiale mi sembra che Lei abbia comunque una buona lettura di sé e di ciò che le accade. Questo è solitamente un elemento che rende più agevole il percorso psicoterapico che potrebbe esserLe di grande utilità nella risoluzione di queste difficoltà.
Il mio consiglio è quello di intervenire subito e non lasciare che questi meccanismi si cronicizzino nel tempo.
Un saluto