Continuo a vedermi brutta e grassa?

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni, vedo il mio fisico e non mi piace, sono alta 170 cm per 54 kg...il peso lo metto sempre più sulle cosce e nel sedere, mi sento terribilmente grassa e non so più cosa fare, mi viene da piangere...faccio paragoni con le ragazze magrissime tipo Belen e ne esco perdente...sono uno schifo e per giunta non ho più voglia di alzarmi dal letto per fare le mie cose, ma solo di mangiare e dormire...non so cosa mi stia prendendo mentre studio ogni tanto piango e poi mi rimetto in carreggiata, so che non mi sentirò mai all altezza...voglio morire di quanto mi sento brutta sto pensando di non mangiare più per piacermi, spesso mi chiedo ma a cosa mi serve mangiare se sono così grossa?! ! ! Spesso mentre sto con il mio fidanzato mi immagino di essere un altra persona, più magra e non ippopotami come sono sennò non riesco ad avere rapporti, mi dica lei come risolvere
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

nel Suo caso entrano in gioco dei meccanismi tali che riguardano la percezione della propria immagine e che è distorta. Lei, che non è in sovrappeso (i dati che fornisce lo indicano chiaramente), si vede grassa e inadeguata e ciò La fa soffrire terribilmente.

Comprendo la Sua sofferenza, ma la SOLUZIONE al problema non è non mangiare e perdere ulteriormente peso, ma lavorare con uno psicologo psicoterapeuta, su un probabile disturbo psicopatologico che potrebbe avere e che La fa soffrire.

Se non risolve il problema della percezione, continuerà a vedersi brutta e grassa, ma il problema non è quello del peso.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica