Non capisco
Salve a tutti,
Sono Sandro e ho 19 anni ed e la prima volta che scrivo in questo forum.
In questi 2 anni sto avendo dei seri dubbi sulla mia sessualità, non capisco piu e sento il bisogno di capire se sono etero (cosa che ho sempre pensato) oppure bisex.
Sono sempre stato un ragazzo abbastanza timido dall"inizio dell'adolescenza e pure adesso faccio anche fatica con i miei amici ad iniziare una conversazione lunga causa senza cose da dire.
Le ragazze mi sono sempre piaciute fin da piccolo e ho avuto durante gli anni soltanto 1 storia che durò un mese anche se con questa ragazza non era il primo bacio, pero non ebbi nessun tipo di rapporto e sono ancora vergine.
La mia confusione iniziò 2 anni fa dopo aver iniziato una vera fissa e ossessione per la paura di essere gay o bisex, cosa che durò per un bel periodo fino a quando dopo anche altri problemi d'ansia e ipocondria mi curai con il citalopram per un periodo e tornai me stesso senza ossessioni di sto genere.
In questo periodo non presi piu il farmaco da quando mi sentivo bene e iniziai a prenderlo un giorno sì e tre no e non ero neanche a metà cura e tutti i problemi che avevo mi sono tornati.
Il problema però è che queste ossessioni sessuali non capisco se siano solo ossessioni o altro.
Devo dire che riesco eccitarmi con video gay e anche praticare sesso orale ad un ragazzo o essere penetrato mi piacerebbe.
Noto anche che ci metto poco a venire masturbandomi sui maschi, ma il problema sta nel fatto che tutto questo mi eccita un casino e vorrei tanto farlo fino a che non raggiungo l'orgasmo...dopo di che tutto quello che ho immaginato sembra svanire nel nulla lasciandomi soltanto una strana sensazione tra ansia e angoscia cosa che se faccio pensando alle ragazze non succede e il tutto continua a piacermi anche dopo essere venuto.
Quando penso ai rapporti gay ho anche paura che le ragazze non mi piacciono piu anche se infine so che mi piacciono e molto loro.
Voi che ne pensate?
scusate per la lunghezza del testo:)

[#1]
Dr. Marco Forti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Buongiorno Sandro,
Innanzitutto la sua è un' età, fase di vita, potenzialmente ancora esplorativa e conoscitiva del proprio "io" e come tale va considerata.
La sessualità e le proprie preferenze in tal ambito, vanno esplorate, comprese e legittimate, ma non sempre questi aspetti emergono in maniera chiara e lineare. Ancor di più, è importante comprendere i propri vissuti, emozioni e riflessioni in merito agli aspetti sessuali e affettivi che uno vive, per evitare che la persona vada a percepire in modo negativo la propria sessualità e i suoi aspetti, patologizzandosi.
In tal senso, è sempre meglio poter approfondire questi discorsi in un ambito di colloquio clinico e le consiglio di contattare in professionista nella sua zona.
Saluti
Dott. Marco Forti
Psicoterapeuta e Sessuologo Clinico
Dr. Marco Forti
Psicologo - Psicoterapeuta - Sessuologo - Esperto in EMDR