Problemi al seno e paranoia

Salve sono una ragazza di 18 anni e da circa 5/6 giorni ho un dolore al seno, ascella e spalla.
Premetto che sono andata sia ad agosto 2019 che il 27 gennaio 2020 a fare una visita dal senologo con anche ecografia, era tutto ok anzi la prima volta mi è stato detto che avevo un seno non predisposto ai tumori in generale e la seconda volta mi sono stati trovati i linfonodi ascellari ingrossati per la mononucleosi, ma nulla di che.

Avevo già chiesto in precedenza un consulto e ho avuto anche una risposta e vi ringrazio molto, ma la situazione è cambiata, dopo 5 giorni di dolore tra ieri e oggi il dolore si è affievolito molto, ho delle fitte più forti solo a volte nell’area del capezzolo ma sicuramente è un dolore molto meno forte del solito, ma sento sotto il capezzolo una specie di protuberanza insomma una pallina dura.
L’ho sentita palpandomi da impiego e con le braccia stese verso il basso, leggendo però poi che sbagliavo e che dovevo palparmi da sdraiata e con il braccio alzato... toccandomi in questo modo la famosa pallina scompare... mentre se tirò nuovamente giù il braccio ricompare... penso di aver sentito una pallina simile anche nell’altro seno ma molto meno gonfia e dura... non so cosa fare ne cosa dire ho seriamente paura di poter avere un tumore o qualcosa di altrettanto brutto.
Ho anche chiamato il medico di base che mi ha tranquillizzato dicendomi che sarà un ifiammazione legata al ciclo nonostante io prenda la pillola drospil... solo che una rassicurazione in più non mi farebbe male vista la mia inguaribile ipocondria.
Sono terrorizzata dal fatto di poter avere qualcosa di davvero davvero brutto.
La ringrazio nuovamente molto.
Attendo risposta, saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' cambiato nulla da quanto descrive rispetto alla sua ultima richiesta di consulto.
Pero' neanche il livello di ipocondria

Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12925.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, non ho ben capito se io debba preoccuparmi o meno comunque ho scritto nel link che mi ha detto lei, attendo li una sua risposta
Salve
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ora le rispondo , ma gia' le avevo scritto che non c'e' assolutamente nulla di cui preoccuparsi