Seno sx estremamente più grande

Salve gentili dottori, cercherò di spiegare la mia situazione in maniera più chiara possibile.

(Mi scuso in anticipo per l'ignoranza in materia riguardo terminologie appropriate ecc.
)
All'età di circa 15 anni, ho riscontrato soltanto al seno dx una fuoriuscita di liquido trasparente (in poche quantità) non dal capezzolo, ma dall'areola.
Ho prenotato subito una visita senologica dalla quale, con ecografia, è emerso che i miei linfonodi ascellari sono ingrossati in entrambi i seni, soprattutto il sx, il quale presenta una dimensione alquanto superiore rispetto al dx.
Ho continuato a tenere sotto controllo i linfonodi (sempre ingrossati) con diverse ecografie negli anni.

Adesso ho 18 anni e ciò che mi desta preoccupazione è un bruciore e dolore quasi persistente al seno sx (il più grande) e al cavo ascellare, infatti molto spesso ho difficoltà a depilare le ascelle.

Inoltre durante la fase premestruale il seno sx aumenta ancor più, direi eccessivamente, le sue dimensioni creandomi delle difficoltà.

L'autopalpazione al seno sx riscontra bruciore e dolore sulla parte sx soprattutto e sul cavo ascellare mentre la dx nulla di particolare.

Vorrei sapere se questi dolori e bruciori rientrino in qualcosa di preoccupante, o se tanto meno l'eccessiva asimmetria del seno possa rilevare qualcosa in particolare.

Ringrazio nuovamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico da quanto descrive.

Legga perche'
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com