Visita da otorinolaringoiatra

Salve,
Ho effettuato una visita specialistica e la conclusione è stata: faringotonsillite di verosimile origine virale.
Dopo giorni di Augmentin sono sparite le placche, la gola e' meno rossa e mi e' quasi andata via una pallina dura che sentivo dentro la lingua e anche i linfonodi al collo sono meno gonfi!
È andata anche quasi via la candidosi che avevo in bocca!
Mi è rimasto ancora un po' di dolore quando deglutisco.

il medico dice di continuare ancora qualche giorno l'antibiotico! Alla visita mi hanno detto di proseguire con la tachipirina!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per quanti giorni è stato prescritto l'antibiotico?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto 6 giorni di Augmentin ogni 12 ore! Ma non avendo avuto molti miglioramenti!
Da 4 giorni assumo Augmentin ogni 8 ore!
Il mio medico curante ieri alla visita mi ha detto che andava decisamente meglio e di proseguire così ancora per 4 5 giorni!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quindi, sono sei giorni di cura. Continui per altri 4 giorni
[#4]
dopo
Utente
Sono di più se consideriamo anche quelli che ho preso ogni 12 ore!
In ogni modo anche il mio medico curante mi ha detto la stessa cosa!
Dottore quindi lei pensa che è un infezione batterica?
Meno male che non ho sentito l' otorino cmq! -.-"