Paura delle altezze

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno ho 40 anni e da 1 soffro di acrofobia paura delle altezze... Fino al 4 piano non ho problemi... Oltre comincio ad avere paura e sensazione di perdere il controllo... Il mio medico su mio suggerimento mi ha dato argentum nitricum 15ch... E sto prendendo 3 granuli 3 volte al giorno fino al migliorare della fobia.
Ora mi chiedo come posologia può andar bene??
Erroneamente mi hanno dato anche l argentum nitricum 30ch.
Voi dottori cosa ne pensate può funzionare come cura e per quanto dovrei farla??
Grazie mille
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
se il suo curante le ha prescritto una certa diluizione del prodotto, penso sia opportuno seguire tale indicazione.
Nel campo omeopatico anche le differenti diluizioni, pur della stessa sostanza, possono avere indicazioni differenti.
Per quanto concerne l' adeguatezza della terapia e della posologia non e' possibile entrare nel merito rispetto alle decisioni del suo curante che ha valutato di persona la sua situazione globale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.... Almeno mi può dire se per la fobia che mi riguarda l argentum nitricum 15 ch va bene??? Il medico mi ha detto che rientro come persona nel argentum nitricum.. Perché soffro d ansia e perché mi si chiude lo stomaco e poi solo al pensiero mi agito e mi vien paura.... Per questo le chiedo se come cura possa andar bene... Grazie ancora
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
La scelta del rimedio omeopateco va effettuata piu' in relazione della valutazione costituzionale del paziente, ricavata dalla peculiare visita e intervista omeopatica, che non della specifica sintomatologia del problema attuale.
Pertanto due persone con sintomi simili possono necessitare di approcci terapeutici differenti.
Quindi la decisione del suo curante e' conseguenza di una serie di valutazioni sul cui merito non e' possibile spingersi oltre.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.