Sono comparse delle fascicolazioni in prossimit dello sterno

Buonasera,
sono tre giorni che mi sono comparse delle fascicolazioni in prossimità dello sterno, alla bocca dello stomaco.
È la prima volta che mi capita e mi sto preoccupando perché sono continue e sembrano non voler andar via.
Premetto che sono molto ansioso, soffro di reflusso gastrico e da poco più di un mese sto facendo una cura con terbinafina per bocca, segnatami dalla dottoressa di famiglia per dei funghi della pelle.
Ho paura di avere qualcosa di brutto.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Fascicolazioni da 3 giorni in regioni inusuali (sterno ed epigastrio? sicuro? la fascicolazione è un guizzo muscolare sottocutaneo ben visibile da chi osserva. Lei le vede o sente solo la sensazione senza vederle?).
Scrive "...Premetto che sono molto ansioso...".
Si faccia visitare da un Neurologo di persona.
E' importante che sia una visita vera, Lei e lo specialista. In modo che il collega si faccia una idea sulla obiettività raccolta di persona.
A distanza come potremmo formulare una ipotesi di diagnosi?
Prende farmaci per l'ansia?
Anche questo è un disturbo che peggiora la qualità della vita e pertanto va trattata.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
vedo proprio la pelle che trema...non è proprio
sullo sterno ma un po’ più spostato verso destra. Tra stomaco e fegato.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' molto inusuale... e il tutto ad esordio solo da 3 giorni. Se oltre all'ansia ( ma prende farmaci ansiolitici?) e a questo movimento circoscritto non ha altri disturbi si faccia vedere dal medico di base o dallo specialista. Se la situazione è differente (e c'è dell'altro o si sente male) oppure se se la ansia la sta tormentando una visita presso la guardia medica o un PS per avere una prima risposta.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
in realtà oggi sono scomparse.
A cosa pensa lei possano essere dovute visto che le reputa così inusuali?
A problemi di cuore? A un tumore? O alla sclerosi?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Coma ho scritto reputavo inusuale la localizzazione...