Spasmi o fascicolazioni

Buonasera Dottore,da circa due settimane la palpebra superiore dell’occhio destro mi pulsa.oltre a questo da parecchio tempo ho delle contrazioni visibili sul corpo...gluteo,caviglia,pancia e altro in modo alternato.due anni fa ho eseguito una visita neurologica perche pensavo avessi la sclerosi multipla.mi hanno fatto anche la risonanza magnetica senza contrasto al cervello e colonna .eseguito anche elettromiografia.tutto negativo.cosa mi consigliate di fare?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le contrazioni della palpebra sono verosimilmente miochimie che riconoscono come causa ansia e stress.
Il resto delle fascicolazioni, proprio perché diffuse, non creano preoccupazioni e non fanno pensare malattie importanti.
Ne parli col medico curante ma mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta celere...le fascicolazioni solitamente sono localizzate in malattie come la sclerosi multipla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fascicolazioni non sono un sintomo di esordio della sm né un sintomo tipico. Può stare tranquilla.

Cordialmente