Esito gastroscopia

Salve vorrei avere un consulto più approfondimento 6 mesi fa ho fatto la gastroscopia esito: cardias incontinente con iperemia in un emicirconferenza in sede pre cardiale con due eresioni. Mucosa gastrica con papule erose multiple in sede antroangolare deposizioni di ematina.
Istologico: frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e corpale con aspetti ulcerativi e rigenerativi della componente ghiandolale, che mostra focale displasia e mataplasia enteroide. Ho fatto una cura di 6 mesi con il gastro protettore ora ho ripetuto la gastroscopia esito:
Cardias incontinente, mucosa gastrica con papule erose in sede antrale, contenuto gastrico mucoso, bulbo duodenale, rivestito da mucosa focalmente iperemica con eresioni sparse. Istologico: frustoli di mucosa gastrica di tipo antrale con lieve infiltrato flogistico linfosplasmacellulare della lamina propria e focali note di metaplasia enteroide anche completata.
Vorrei avere un consiglio da voi su cosa ho e cosa potrei fare come terapia e anche le visite. Attendo una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastrite erosiva e la terapia va adeguata alla sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve mi può dire che cura mi potrebbe dare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dalla sua sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
La mia sintomatologia è: reflusso, disfalgia, perdita di voce, dolore allo sterno e alla schiena, dolori allo stomaco, diarrea persistente con sangue.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi è utile una terapia antireflusso con IPP. Per la diarrea con il sangue bisogna approfondire almeno con visita proctologica.