Risultato gastroscopia

Buongiorno gentili Dottori, vorrei cortesemente richiederVi interpretazione del seguente risultato a seguito di una gastroscopia.
Presenza di succhi gastrici in cavità esofagea. Non alterazioni di rilievo a carico del calibro della mucosa dell esofageo linea Z ac35 cm dell ADS, di aspetto frastagliato, presenta alle ore 23 decupito sn, in erosione >5mm biopsie. Catdias a 35 cm dall ADS , incontinente in anteprima e retrovisione. Non alterazioni di rilievo a carico del fondo gastrico. A livello del corpo, la mucosa si presenta edematosa. In sede antrale la mucosa si presenta edematosa e cosparsa di erosioni acute. Biopsie. Si esegue in oltre la biopsia astrale per la ricerca rapida enzimatica dell helicobacter phylori. Superato il piloro edermatosa, si esplora il bulbo e la II porzione duodenale che non presentano alterazioni di rilievo.

Comclusioni.
Esofagite da reflusso in attesa di definizione ideologica.
Ernia ietale da scivolamento.
Gastropatia in attesa di definizione ideologica.

Grazie tante e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Diagnosi molto chiara di l'esofagite/gastrite.
Cosa vuole sapere???

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Bacosi
Intanto la ringrazio infinitamente per la risposta celere.
Ovviamente da profano volevo sapere se la cosa è grave ? In realtà si tratta di mia Moglie che ha 45 anni.
Grazie ancora Dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è grave ma deve iniziare subito la terapia.
Dopo l'istologia potrebbe essere necessario modificare il trattamento in funzione del referto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore
Grazie ancora di vero cuore.