Disfagia

Sono una ragazza di 23 anni,dopo la paura di soffocare col cibo che va di traverso (a causa di vari episodi vissuti sia in prima persona ,dato che da piccola avevo le tonsille ingrossate ;sia vissuti in seconda persona ) sono ricorda a una psicologa dato che iniziai ad avere il pensiero fisso e la paura di mangiare pensando potesse andare di traverso! Ora però confondo la paura con il timore che ci sia qualcosa di organico ovvero la mia fissa è di avere un tumore all ‘esofago..è solo paura ? O cosa ? Quando mangio se sono rilassata va tutto bene se invece sono già nervosa sembra che il cibo o residui si fermino alla gola ... grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Solo ansia !
Se sono rilassata va tutto bene......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia