Reflusso gastroesofageo e catarro con sangue

Buongiorno,

premetto che sono in gravidanza all'8 mese e negli ultimi due mesi ho perennemente soprattutto dopo i pasti e la sera un abbondante reflusso gastro esofageo che tavolta arriva anche a farmi rimettere ciò che ho mangiato. Da circa dieci giorni, il reflusso è aggravato da una forte tosse grassa avuta nei giorni scorsi ed ancora persistente, seppure diminuita. Da due giorni a questa parte capita nel catarro di trovare tracce o striature di sangue. chiedo se è possibile che questo sangue derivi da reflusso gastrico che comunque sento come una sensazione di fuoco e di bruciore accompagnato da dolore al centro del petto? sono in gravidanza e piu' che prendere gaviscon non saprei come muovermi e sono molto spaventata per via di queste tracce di sangue... Attendo grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue non deriva dallo stomaco o dall'esofago. Si tratterà della rottura di qualche piccolo capillare dell'orofaringe sotto i colpi di tosse

Nulla di allarmane

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)