Reflusso biliare o altro?

Salve dottore, sono un ragazzo di 37 anni, non bevo, fumo qualche sigaretta e faccio una vita leggermente sedentaria.
Da qualche settimana, post un periodo lavorativo molto stressante, soffro di un senso peso alla bocca dello stomaco con nausea e gonfiori... constante senso di dover eruttare e una generale forma di fastidi crampiformi all addome.
Sono stato operato qualche hanno fa di colecisti e a seguito di essa ho sempre avuto qualche fastidio di stomaco, ma ultimamente le cose sembrano peggiorate.
Da una gastroscopia effettuata l anno scorso è risultato un eccesso di bile nello stomaco e il medico mi aveva prescritto domperidone per un paio di mesi.
Nel frattempo sono andato a lavorare all estero e ancora non dispongo di un gastroenterologo qui ma a breve chiederò un consulto.
Volevo sapere se i sintomi da me dimostrati ultimamente sono relativi a reflusso biliare o qualcosa relativo ad esso? In particolare non avevo mai sofferto di nausea prima d ora e questo sintomo da solo mi ha abbastanza allarmato.
Vi ringrazio qualora troverete il tempo di rispondere alla mia richiesta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi generici e non è possibile collegarli al reflusso biliare. Utile comunque una terapia con IPP, procinetici e colestiramina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, mi scuso se approfitto ancora della sua disponibilità ma cosa significa sintomi generici? Dimenticavo di aggiungere che spesso alla mattina mi alzo con un po di acidità in gola e a volte le feci presentano del muco, inoltre non sono mai proprio regolare. Grazie mille