Reflusso biliare

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni,circa un anno fa mi è stato diagnosticato un reflusso biliare con seguente sintomatologia: sensazione mancanza di respiro, nodo in gola, dolore forte al petto (sembra quasi un infarto), bruciore molto forte al petto e alla gola persistenti, gonfiore addominale con frequenti eruttazioni anche dolorose.
Ho effettuato diversi esami tra cui ecg sotto sforzo, radiografia torace, gastroscopia tutto nella norma tranne la presenza di reflusso biliare duodenogastrico, dato che stavo veramente molto male mi hanno prescritto per un mese lansox 30 gr al mattino e 30 alla sera,grazie al quale è migliorato solo il forte e persistente mal di gola che avevo, poi successivamente diminuito la dose per un mese e poi smesso, ma i problemi son ritornati subito! Allora mi diedero un procinetico ma nulla da fare, successivamente mi prescrissero nexium 20 gr e da lì le cose sembravano andare un po' meglio, l ho preso per 3 mesi qualche miglioramento l ho visto( no gonfiore ed eruttazioni e non avevo più dolore al petto), ma ora che è il 4 mese che lo prendo continuo ad avere dolori al petto molto forti con mancanza di respiro forte e una strana sensazione allo stomaco come se si contorcesse... Ho provato a smetterlo credendo fosse il farmaco, ma come l ho smesso mi si è amplificato il tutto stando davvero molto male. Cosa dovrei fare?! Essendo un anno che sono in ballo sono davvero preoccupata.. Ah in tutto ciò io ho sempre fatto tantissimo sport, ma da quando sto male non riesco più a fare un minimo sforzo! E per quanto concerne l'alimentazione invece ho sempre seguito una dieta equilibrata eliminando del tutto i cibi più acidi che ho iniziato a reintrodurre negli ultimi mesi ma con molta moderazione..premetto che ho sempre lavorato e studiato e quindi sono parecchio stressata.. vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe provare con cicli di acido ursodesossicolico.
Ne parli con il curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
La ringrazio, secondo lei devo fare anche un'ecografia al fegato? Visto che è un anno ormai che ho questi sintomi forti..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Salve, mi hanno prescritto l ecografia da fare e poi da prendere dopo cena una pastiglia di deursil 450 mg secondo lei vanno bene? mi passerà primo o poi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
Per sapere se le passerà deve provare!