Reflusso

Salve a tutti . E da agosto che ho avuto improvvisamente una scialorrea forte per 1 mese e poi la bocca secca da settembre Fino ad ora.
L unico sintomo che ho e difficoltà a deglutire solidi . Non mi vanno giù per niente. Manfio solo yogurt banane latte e formaggi freschi. Riesco un Po il pane ma poco.
Ho fatto una gastro senza biopsia non è risultato nulla poi dalla fibroscopia con mezzo di contrasto e test deglutizione e risultata un esofagite.
Per 2 mesi ho preso lansox e gastrotuss 2 volte al di ma non e cambiato nulla. Sono disperato continuo a perdere peso non bevo mai e nemmeno fumo non ho dolori retrosternali il cibo non mi sale ma non riesco più a mangiare e ho già fatto un sacco di esami senza avere una soluzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Esofagite con gastroscopia negativa è impossibile!
Faccia una gastroscopia con biopsie dell'esofago nel sospetto di esofagite eosinofila.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho sbagliato ha ragione ho scritto male mi ha diagnosticato reflusso laringo faringeo dopo la fibroscopia.
Non potrebbe trattarsi di un inizio di acalasia ? Perché dovrei fare a breve una manometria.
E se fosse l esofagite eosinofila e curabile ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Certo
[#4]
dopo
Utente
Certo che potrebbe trattarsi di acalasia o esofagite eosinofila mi perdoni non ho ben capito
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Certo che è curabile!
[#6]
dopo
Utente
Ma dati i miei sintomi secondo lei dato che non riesco a deglutire i solidi ma acqua e altre consistenze si non può trattarsi di acalasia quindi dovrei fare una gastroscopia ma con biopsia perché dalla prima gastroscopia era tutto negativo
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non credo sia acalasia.
[#8]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio allora invece della manometria settimana prossima farò una nuova gastroscopia ma con biopsia.
L ultima domanda che le volevo fare è ce una causa di questa esofagite eosinofila ?