Rumori intestinali

Buongiorno,
volevo chiedere un parere medico sulla mia condizione degli ultimi giorni. circa 4 giorni fa ho iniziato ad avvertire forti dolori alla bocca dello stomaco, con un forte dolore alla schiena, penso fosse collegato appunto allo stomaco, e una forte nausea. il dolore allo stomaco continua ad esserci, non in forma costante ma con delle fitte sempre molto forti, mentre la nausea e il mal di schiena dopo aver preso il plasil sono scomparse. Inoltre avverto rumori intestinali costanti, e ho la pancia gonfia, come se avessi molta aria nella pancia. Non ho avuto febbre ( anche perché ho fatto il vaccino per l'influenza) ma sono sempre stanca e vorrei sempre dormire. Ho controllato anche le mie feci che ultimamente sono di colore chiaro, come se fossero giallo ocra e semi-liquide.
Cosa posso fare per far cessare questo malessere? devo lavorare e anche studiare per alcuni esami all'università ma sono sempre spossata e faccio davvero fatica.
avviso anche che assumo la pillola anticoncezionale e che non seguo una dieta ricca di fibre, anzi, ultimamente ho mangiato molto male.
attendo un gentile riscontro, e ringrazio chiunque possa aiutarmi.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Per far cessare il malessere occorre capirne bene la o le cause.
Probabilmente lo stress e il regime dietetico attuali giocano un ruolo sfavorevole, ma sarebbe necessario approfondire in varie dimensioni. Magari faccia un'ecografia dell'addome e si affidi al suo medico, o ad un gastroenterologo. Cari saluti.

dr. Luano Fattorini