Problema gpt 59

Salve Dott.
come ogni anno faccio le analisi per il lavoro, quest'anno si sono riscontrate solo 3 alterazioni, EMOGLOBINA 17, 9- Glucosio 105- ma quella che un pó mi fa preoccupare di più sono le GPT a 59.
Epatite b ho il vaccino ed Epatite C non rilevata, GFR 80, il Restante è tutto nella norma.

Premetto che non sapendo dell'emocromo, la mattina prima del prelievo, avevo fatto colazione con 2 Cornetti alla marmellata e cappuccino...
Ultimamente, sto mangiando molti Dolci, Pasta, Insaccati, e neanche sto bevendo molta acqua, come torno a casa stanco dal lavoro, mangio, mi bevo birra o vino e alla fine anche il digestivo (Amaro o Grappina).

Ho 42 anni, ex giocatore di calcio che non lo pratica più da10, per intervento LCA... Faccio qualche corsetta di 1 ora, e bici quando posso.
Non Fumo e non ho patologie familiari, 2 anni fa, per un ECG da sforzo fatto per rilascio tesserino Ciclistico professionistico, ma letto male, ho dovuto fare Eco-cardio, più Scintigrafia miocardica con esito negativo, tutto a posto.

Da stamane, ho iniziato a Bere Acqua calda con limone, spremuta di arancia e vorrei limitare dolci, bibite gassate e cibi grassi.

Secondo lei, cosa devo fare di più a parte ripetere gli esami, bere molta acqua ed eliminare alcoolici?
C'è qualche integratore specifico??
L'alterazione Gpt, dovrebbe destare preoccupazione seria??
Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo ridurre i CARBOIDRATI e le calorie.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio e fra un mese ripeterò gli esami e le farò sapere..