Esito gastroscopia - Mucosa diffusamente edematosa

Buonasera,

Vorrei gentilmente un vostro parere sull’esito della gastroscopia dato che è 4 Mesi che soffro di dispepsia continua catalogata come gastrite

Esofago regolare per calibro, rilievo mucoso e peristalsi.
Linea Z a 37cm dalla arcata dentaria superiore coincidente con il giunto esofago-gastrico e con lo iato esofageo
Cavita gastrica con discreta quantità di liquido limpido e chiaro
Mucosa gastrica normotrofica, diffusamente edematosa
Pliche gastriche distensibili
Piloro pervio
Bulbo e seconda porzione duodenale normale

Potrebbe darmi delucidazione sul discorso della mucosa gastrica edematosa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reperto di normalità.
L'essenza della mucosa è indice di una infiammazione lieve lieve lieve.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia