Adesso è passata una settimana da quando ho incominciato ad avvertire questo dolore e quindi due

Buongiorno,
È da circa due anni che ho scoperto di avere il cardias incontinente dopo una gastroscopia. Ogni tanto ho i tipici sintomi del reflusso che curo con una cura di tre settimane composta da due pastiglie di peptazol ( una la mattina e una la sera), prima dei pasti nausil plus e dopo i pasti gerdoff.
Le scrivo perchè questo mese ho cominciato a sentire un forte bruciore allo stomaco e quindi ho iniziato la cura, se il bruciore è passato dopo una settimana è iniziata l'irritazione della parte inferiore della gola con un po' di tosse e alcune mattine ho la nausea.Ci sono dei giorni in cui mi sento meglio, altri che invece faccio fatica a parlare. Adesso è passata una settimana da quando ho incominciato ad avvertire questo dolore e quindi due settimane dall'inizio della cura. Oggi mi sono rivolta al medico dicendole che prendo già il prazolo ma dimenticandomi di dirle degli altri due integratori, lei mi ha consigliato di prendere riopan da 800 mg dopo i pasti. Però poi mi sono preoccupata pensando al fatto di non averle detto delle altre pillole che prendo e mi sembra strano che non sia ancora migliorata la situazione, ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave. Quindi le chiedo, secondo lei cosa devo fare? Continui la mia cura aggiungendo anche il riopan? O forse sarebbe meglio fare degli accertamenti?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare uno sciroppo a base di acido ialuronico.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, io non ho ancora iniziato a prendere il riopan. Volevo solo capire a cosa sostituirlo alla mia solita cura ed eventualmente se il fatto che la cura non ha aiutato perchè in questo periodo ho continuato a mangiare comunque abbastanza male.secondo lei devo provare con il riopan e poi vedere come va?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo provi.
Ovviamente deve smettere il Gerd-off che ha la stessa azione
[#4]
dopo
Utente
Ma posso stare tranquilla? Perchè sono un po' agitata...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Agitata per il reflusso?
[#6]
dopo
Utente
No per il fatto che dopo due settimane non sono guarita o meglio il bruciore è passato ma è rimasto questo fastidioso mal di gola.
[#7]
dopo
Utente
Oggi in particolare mi fa davvero male e continuo a tossire, con la sensazione di catarro.