Fatta gastroscopia con esame istologico

Gentile dottore, ho iniziato ad avere problemi digestivi a settembre.No bruciori ma senso di gonfiore eccessivo e di mal digestione.
Fatta gastroscopia con esame istologico:
Frammenti di mucosa gastrica di topo antrale con lieve flogiosi cronica, non attiva.
Iperplasia foveolare rigenerativa, occasionali fibrocellule muscolari lisce
ed ectasie capillari nella lamina propria.
Assenza di atrofia e di metaplasia intestinale.
Negativa ricerca di forme batteriche morfologicamente compatibili con H.pylori

Sono un po' in ansia...
La ringrazio sin d'ora infinitamente per il suo gentile consulto

Lidia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo lieve gastrite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marco,
la ringrazio molto per la tempestiva risposta, quindi dovrò solo migliorare l'alimentazione?

Cordialmente
Lidia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente la aiuterà.