Referto istologico

Salve, poco tempo fa ho fatto un esame istologico allo stomaco e volevo chiedervi un consulto. Questo è quanto riporta il referto. Grazie in anticipo a chi risponderà:

DIAGNOSI
A) Quattro lembi superficiali di mucosa intestinale duodenale distale e del bulbo con villi normoconformatine con normale infiltrato infiammatorio linfocitario intraepiteliale. Quadro morfologico nella norma.

B) Gastrite cronica semplice, di grado moderato, focalmente attiva, con focali aspetti rigenerativi ghiandolari. Ricerca Hp: +--

C) Gastrite cronica semplice, di grado moderato, in fase attiva, con focale iperplasia follicolare reattiva nella lamina propria. Ricerca Hp: +--
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante tranne una debole positività all'infezione da helicobacter. Da valutare il quadro clinico per eventuale terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Devo preoccuparmi di questa debole positività all'infezione da helicobacter?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no