Colonscopia e esame istologico

Salve, da Circa un anno soffro spesso di gonfiore addominale e gastrico tanto da dover indossare a volte indumenti di una taglia maggiore. Negli ultimi mesi spesso digerisco male e ho sempre la sensazione di pesantezza stanchezza mal di testa alle quali si sono associate coliche addominali con diarrea e fuoriuscita di sangue alla defecazione con muco... un mese fa il medico mi ha fatto eseguire una colonscopia che ha evidenziato emorroidi di primo grado, proctite erosiva e delle erosioni sparse nei vari tratti di colon... hanno eseguito delle biopsie e ieri all esame istologico risulta all ileo una iperplasia follicolare linfoide... mentre nel colon ascendente discendente e rettò una colo-proctite edematosa. Essendo che ho appuntamento dal mio medico tra due settimane volevo sapere a questo punto qual è la causa di questo mio malessere e di queste erosioni in base all istologico che vi ho riportato. Comunque sono una ragazza di 29 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia è irrilevante per cui i suoi disturbi, presumo, avranno altra origine.... (intolleranze ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito test di intolleranze alimentari risultato negativo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I test per le intolleranze (tranne per il lattosio e celiachia) sono inattendibili.