Il medico mi ha detto che esclude il reflusso perché sono magro

buongiorno
oggi ho eseguito una gastroscopia .
il referto parla di :
esofago regolare
cardias incontinente con linea z posta a 37 cm. dalla arcata dentaria .
stomaco intensamente iperemico,con aree endoscopicamente metaplasiche .
biopsie angulus (a) e copro (b) dove maggiormente iperemica la mucosa .
piloro regolare.
bulbo e seconda porzione regolare.

ho iniziato cura di rabreprazolo.
la precedente di omeoprazolo non ha dato scarsi risultati.
ho sempre avuto problemi di stomaco , fin da quando ero bambino.
una recente visita gastroenterologica ha avuto come sintomatologia sindrome colon irritabile.

ora la mia domanda è: prima dell esame il medico mi ha detto che esclude il reflusso perché sono magro .
non ricordo molto dell esame perché sono stato sedato .

tra tre settimane avrò il risultato dell esame istologico.

ma se il caridias non fa il suo lavoro , come si può escludere il reflusso ?

ci sono possibilità di avere forme maligne ?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Escludere il reflusso per la magrezza........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Temo di non seguirla ......
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra una stupidaggine
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
A ok è quello che immaginavo
Va be aspetterò i risultati dell istologico
Grazie