Geffer

Buona serata, dopo vari anni di bruciori di stomaco ( non esofago ), vari esami - visite con esiti negativi, varie cure con antiacidi, inibitori e ranitidina senza soluzioni, l’unico farmaco che ha risolto il problema, anzi che mi ha donato un nuovo stomaco, è stato il procinetico Geffer. Mi è stato riferito che non è possibile assumerlo per lungo termine, a causa del possibile aumento della produzione di latte nell’uomo.

Da qui vorrei possibilmente 2 risposte:

1: Considerando che Geffer ha risolto il mio problema, di cosa si trattava?

2: Quale può essere un farmaco alternativo al Geffer da assumere?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
1) Dispepsia motoria.
2) ovviamente non può pensare che qui possiamo consigliare farmaci.
In linea generale esistono "procinetici" naturali.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia