Virus parainfluenzale o colite nervosa

Buon pomeriggio, da questa mattina presto accuso i seguenti sintomi: minzione frequente pur non bevendo molto, 3/4 defecazioni con tanto meteorismo e un po’ di dispepsia. Siccome so che ci sono molti virus para influenzali in giro ed essendo molto ansioso, ho preferito rimanere a casa nel pomeriggio pur non avendo febbre o diarrea. Solo un lieve mal di testa e un po’ di debolezza. Voi pensate più ad un qualcosa di psicologico /ansioso oppure a queste forme virali che girano ora ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile dirlo dopo poche ore.
Se è un virus i sintomi continueranno per qualche giorno.
Banale e scontato ma è la realtà.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia