Dispepsia

Salve,

Sono una ragazza di 24 anni e in seguito ad un reflusso gastroesofageo con esofagite, soffro da 1 anno di dispepsia (causa: abuso di inibitori di pompa protonica). A febbraio ho eseguito un breath test con esito negativo. Soffrendo di seri problemi digestivi, con gonfiori addominali costanti ed di stanchezza cronica, il tutto aggravato da una dieta ricca di carboidrati, cosa dovrei fare (al di là del cambiamento di alimentazione già in atto) ? Per un periodo ho assunto l'integratori a base di neo carvi con dei migloramenti ed ho assunto del levobren in gocce prima dei pasti principali, sotto consiglio del mio medico curante, ma tutti i sintomi sono ricomparsi una volta terminata la cura. Sono nata con un intestino pigro, ma ora la mia motilità gastro-intestinale è davvero ridotta. Ringrazio anticipatamente tutti i medici che mi risponderanno. Buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato ad eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine) alla base dei suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cosentino,
La ringrazio per aver risposto. Ho da circa 2 settimane iniziato una dieta priva di frumento, zucchero e alimenti con lattosio. Per il momento ci sono stati impercettibili miglioramenti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna continuare su questa strada.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, seguirò il suo consiglio! Buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.