Al momento di deglutire la saliva sento gorgoglio perche?

Salve dottore e grazie per la pazienza che avrà nel rispondermi, sono gianni ho 38 anni
allora le dico innanzituto che a seguito di dolori al momento di ingerire cibo ( circa 1 mese e mezzo fa) dolore che corrispondeva tra l esofago e l intestino, proprio sentivo dolore nello scivolamento del cibo, effettuata una visita dal gastroenterologo mi dava come cura Pariet e le bustine riopan
il dolore pian piano è andato a scomparire, non del tutto , ma solo alcune volte quando ingerisco cibo sento come un piccolo sasso quando il cibo passa dall esofago allo stomaco e poi scompare subito , nn sempre pero.
la cosa che da giorni mi tartassa dottore pero è questo, nel momento in cui io vado a deglutire la saliva appena 1 secondo 2 secondi dopo che lho deglutita sento un continuo gorgolio in gola, come un piccolo gargarismo.
se poi penso a questa cosa sembra accentuarsi, lo si sente anche a orecchio.e aprendo la bocca ancora di piu.
ma cosa puo essere?
ho anche la gola con diversi capillari rossi e sembra arrossata anche se nn mi fa male tanto, e un paio di volte sentivo sapore di sangue e sputando ho visto un po di saliva arrossata nn tanto ma con sicuramente la presenza di qualche goccia di sangue

ho questo propblema pensiero del gorgolio nn da dolore ma è fastidioso.
ho anche diverse volte eruttazioni anche a stomaco vuoto mi faccia sapere se puo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Nessun allarme, si tratta presumibilmente di aerofagia


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia