Morsa al basso ventre

Buongiorno
Sono un Po di giorni che sento tipo una morsa al basso ventre sia lato destro che sinistro e addome duro, con dolori, sono stato dal mio medico di base il quale palpandomi per bene non ha riscontrato nulla, ho fatto eco ed è negativa tutto nella norma, vado in bagno regolarmente tutti i giorni e durante la giornata faccio tanta area...
Il mio medico dice che si tratta di colon irritabile dovuto al mio stato ansioso e di stress ah a volte ho anche un Po di bruciore in sede anale.
Vorrei un vostro parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. Solo sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, il mio medico mi ha detto di prendere spasmoment simpatico il quale mi provoca stitichezza però in quanto già preso in passato lei mi può consigliare altro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma del duspatal.
[#4]
dopo
Utente
Con che posologia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mattina e pomeriggio