Mi hanno prescritto il pylera da assumere 3 cp al giorno c 13 gg possibile solo 3al di

Buongiorno, volevo sapere se la posologia che mi hanno prescritto per l’assunzione del farmaco Pylera è giusta?
La mia Dott. ssa mi ha scritto per mail di prendere 3cp. Di Pylera al giorno (imagino 1 ad ogni pasto) per 13 giorni insieme al omeprazen 40mg. Per infezione di H. Pylori con risultato del Breath test urea = 77. 00
É possibile? Considerando che, nel bugiardino é scritto n. 3 cp. per 4 volte al giorno, quindi 12 cp. Al giorno e non tre.
Attendo un vs. Gentile chiarimento.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il corretto dosaggio del farmaco è di 3 compresse insieme dopo ogni pasto e alle 24:00 dopo un piccolo pasto.
Quindi tre capsule insieme 4 volte al giorno il tutto per DIECI giorni, tanto che nella confezione troverà 120 capsule (12 al giorno per 10 giorni).
Insieme assumerà omeprazolo 20 mg 30 minuti prima di pranzo + omeprazolo 20 mg 30 minuti prima di cena per 10 giorni.

TOTALE = 14 capsule al giorno per 10 giorni!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
EGR. DOTT. BACOSI, la ringrazio ancora per il chiarimento, volevo sapere se finito il trattamento devo ripetere Breath test urea , e se si dopo quanto tempo.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
si, dopo 2 mesi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Buona giornata.